Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: anche in periferia arriva la Fibra

Connessioni già attive a Castel di Leva, Molino, Divino Amore e Casal Brunori

SHARE

La battaglia per ottenere la connessione veloce anche nelle fasce più periferiche del Municipio IX, lanciata da tempo anche attraverso una partecipatissima petizione online, sembra aver finalmente raggiunto la fine.

GLI INTERVENTI – A dare nota della degli interventi di Tim è il consigliere municipale di Fdi, Massimiliano De Juliis: “Sulla connessione ad alta velocità il nostro impegno è ormai decennale e l’ultima azione è l’aver lanciato una petizione online, sottoscritta da quasi 900 persone, per evidenziare a TIM tutte le criticità della banda larga nei quartieri periferici del Municipio”.

GLI IMPEGNI PRESI – “TIM, dopo aver accolto le nostre segnalazioni, ci ha ricevuto lo scorso gennaio e, alla presenza di dirigenti e tecnici, ci ha illustrato gli interventi programmati sul Municipio per rendere il servizio più efficiente – prosegue De Juliis –
Ci è stato comunicato che è attiva, da questi giorni, la connessione da 30 mb a 100 mb/s su Castel di Leva, Molino, Divino Amore e Casal Brunori. Da marzo 2017 il servizio (sempre da 30 a 100 mb/s) sarà attivo Fonte Laurentina, Vallerano, Trigoria, Trigoria Alta e Strampelli. A Giugno (sempre da 30 a 100 mb/s) sarà la volta di schizzanello, Mezzocammino e Vitinia”.

DALLA TIM – Anche da TIM viene data notizia degli interventi volti a migliorare la fruibilità dei servizi online da parte dei cittadini delle aree periferiche: “Queste località sono state scelte da TIM per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica – ha dichiarato Gabriele Garino, Responsabile Access Operations Roma di TIM – Questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani. Si tratta di un risultato significativo, reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da TIM. Diverse altre località del territorio del Municipio IX sono inoltre in pianificazione entro il 2017”.

LeMa