Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: aumenta il servizio per il ritiro degli sfalci

SHARE
Ritiro potature 1a6e655389084

Dopo le richieste del Municipio e dei cittadini , in via della Perna è stato attivato il nuovo servizio di raccolta

NEGLI INCONTRI – con la cittadinanza sul sistema porta a porta, uno dei temi più spesso toccati è stato proprio quello della raccolta degli sfalci e delle potature: “Dopo le numerose richieste inoltrate nelle passate settimane, da Lunedì 9 dicembre è attivo un ulteriore servizio dedicato al ritiro gratuito di sfalci e potature dei giardini privati – rende noto Alessio Stazi Vice Presidente e Assessore all’Ambiente del Municipio IX – Lo smaltimento del verde privato è uno dei temi che in questi mesi si è più volte riproposto nelle assemblee dedicate al sistema di smaltimento dei rifiuti nei nostri quartieri – spiega Stazi – per questo mi fa piacere informare la cittadinanza di un ampliamento di questo servizio sul Municipio IX. I cittadini potranno smaltire gratuitamente il verde privato in un punto di raccolta ulteriore, che si aggiunge all’isola ecologica di via Tor Pagnotta 100.”

IL SERVIZIO – Nel dettaglio il nuovo punto di raccolta del verde privato, riservato ai soli cittadini, si trova in Via Valle di Perna ed effettuerà servizio dal Lunedì al Venerdì, h. 7/12 e h.13/17.30, ed il Sabato h. 7/12. Ad ogni conferimento i cittadini potranno ricevere in omaggio il compost, concime naturale per le piante, fino ad un massimo di 10 litri. In questo punto è permesso il conferimento di sfalci, potature di siepi ed alberature (inclusi i tronchi sezionati) e residui di piante in vaso. Non verranno ammessi invece: sacchi e vasi di plastica o di terracotta, che vanno conferiti nei centri di raccolta dell’AMA.

LA SPERIMENTAZIONE – Un passo avanti nella raccolta porta a porta potrebbe essere individuato proprio in un servizio di ritiro a domicilio degli sfalci: “Con le sue richieste il Municipio IX ha ottenuto l’ampliamento di un servizio utile per la cittadinanza, un fatto importante che ci vedrà protagonisti di ulteriore richieste nelle prossime settimane – conclude Stazi – Infatti è mia intenzione chiedere la sperimentazione nel nostro Municipio di un ritiro porta a porta anche per lo smaltimento del verde privato”.

Simone Dell’Unto

SHARE