Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: Fonte Meravigliosa resta al buio

SHARE
buio stradale

Illuminazione guasta dal 13 luglio, il CdQ Vigna Murata chiede un intervento veloce

FONTE MERAVIGLIOSA – Dal 13 luglio Fonte Meravigliosa è al buio. L’illuminazione stradale non funziona e i cittadini hanno più volte segnalato il disservizio. Anche il CdQ Vigna Murata si è mobilitato con una lettera indirizzata ad Acea, al Dipartimento Lavori Pubblici del Comune e al Municipio, ha segnalato le aree interessate dal guasto: Via Visiani, via Devich, via Spiro Valles e parte di via Ferruzzi e di via Marcocchia, ma anche via Tommaso Arcidiacono, via Forster, via Edgardo Maddalena, via Giorgi e Via F.P. Da Cherso.

RICHIESTO L’INTERVENTO – Il CdQ ha formalmente chiesto un intervento rapido per ripristinare l’illuminazione “garantendo così la sicurezza stradale degli abitanti del quartiere, subissati, tra l’altro di numerosi furti d’auto nelle ultime settimane”. Una situazione che risulta tanto più grave con l’avvicinarsi del periodo delle partenze estive, quando i quartieri si svuotano e i furti negli appartamenti aumentano.

UN SERVIZIO DA GARANTIRE – Ad oggi il guasto non è stato ancora riparato e il quartiere si prepara ad un’altra notte al buio. “La situazione è divenuta grave ed insostenibile il problema illuminazione non viene risolto in maniera definitiva da anni ormai – ci spiega Carla Canale, Presidente del CdQ Vigna Murata – Ricordiamo che l’illuminazione pubblica è un servizio che deve essere garantito e per il quale gli abitanti di questo quartiere pagano le tasse”.

LeMa