Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: gli assessori si cercano su Facebook

SHARE
foto sala consiglio mun9 d0

L’avviso di ricerca è stato rimosso, ma resta la polemica

Il Post al momento non risulta più visibile, al suo posto le scuse di chi ha pubblicato l’avviso: “Mi scuso per aver commesso una leggerezza nel pubblicare sul mio profilo la richiesta di ricerca di assessori per il IX municipio. Io non ricopro nessun ruolo né nel gruppo IX municipio, né tantomeno all’interno del M5S romano. Scusate”.

Ma intanto il post dell’attivista 5 Stele del Municipio IX ha fatto il giro del web: “Se a qualcuno dei miei amici interessasse svolgere il compito di assessore municipale al IX Municipio e ritenesse di possedere le competenze giuste, mi contatti in privato così da fornirgli le informazioni per inviare il suo CV allo staff del nuovo presidente del Municipio”, con tanto di conclusione, “astenersi commenti inutili e perditempo”.

C’è anche chi, giustamente, richiede quali siano le posizioni aperte, e immediatamente ottiene una risposta: “Politiche ambientali, rigenerazione urbana di livello locale, mobilità sostenibile, partecipazione, decentramento, attuazione del programma. Poi Pianificazione ed attuazione urbanistica, politiche della mobilità; Politiche culturali, del turismo, della memoria, delle pari opportunità, dei diritti e della promozione del territorio; Politiche del commercio, lavori pubblici ed edilizia scolastica, politiche per la valorizzazione dell’agro romano, programmazione e sviluppo economico; Politiche socio-sanitarie, educative e della legalità. Infine, Politiche dello sport, politiche giovanili, comunicazione, semplificazione, trasparenza, attività produttive, lavoro, partenariato pubblico-privato”.

L’iniziativa, autonoma a quanto si apprende, ha però causato non poche polemiche, immediatamente cavalcate dalla futura opposizione municipale. In primis è l’ex minisindaco PD Andrea Santoro a commentare l’accaduto rispondendo alle domande di Repubblica: “Sono abbastanza sconvolto, significa che non hanno idea di cosa voglia dire amministrare. Tra domani e dopodomani dovremmo vederci con D’Innocenti in municipio per il passaggio di consegne e darò loro qualche consiglio, perché altrimenti vanno a sbattere dopo una settimana”.

La critica arriva anche da FI, con il forzista Emanuele Belluzzo che in una nota dichiara: “È desolante assistere a questo spettacolo che dimostra che il nuovo governo del nostro territorio, non ha la minima idea nemmeno della squadra da mettere in campo; questo non fa ben sperare per quanto riguarda le idee e le iniziative necessarie a governare il nostro Municipio”.

LeMa