Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: in arrivo risorse per la cura del verde

SHARE
ufficio giardini roma

D’Innocenti: “Una goccia nel mare ma cercheremo di mettere in sicurezza le zone più critiche”

In occasione del dibattito sulle linee programmatiche in Municipio IX il presidente Dario D’innocenti aveva colto l’occasione per spiegare ai cittadini in quali condizioni versasse l’Ufficio Giardini municipale. Una situazione a tratti sconsolante, con undici dipendenti, dei quali soltanto uno sarebbe idoneo a portare avanti tutti gli incarichi richiesti ad un giardiniere comunale. Per non parlare dei mezzi rotti o completamente assenti.

In un territorio ampio come il Municipio IX e con tantissime aree verdi in condizioni critiche, questa mancanza di uomini e mezzi non risulta più sostenibile. Per questo il Presidente d’Innocenti, che in prima battuta aveva promesso una ‘lettera per il verde’, ha preferito recarsi di persona al Direttore del Dipartimento Ambiente del Comune per rappresentargli la situazione dell’Ufficio Giardini del IX Municipio.

“Pur nelle difficoltà in cui versa tutta l’organizzazione dell’ambiente ereditata dalla vecchia amministrazione – si legge in una nota della presidenza del 30 luglio scorso – abbiamo avuto assicurazioni che da lunedì avremo un altro trattore con conduttore e da mercoledì altri due giardinieri con decespugliatore per qualche giorno. È una goccia nel mare – conclude il minisindaco – ma cercheremo di mettere in sicurezza le zone più critiche segnalate dai cittadini”.