Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: pannelli solari in 5 scuole del territorio

SHARE
Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico

Dall’efficienza energetica alla sensibilizzazione degli studenti, verso l’uso delle rinnovabili negli edifici pubblici

IL PROGETTO – Sono cinque le scuole del Municipio IX sulle quali verranno installati degli impianti fotovoltaici. La metà del totale degli interventi programmati su tutta la Capitale, ricadrà infatti sul Municipio del Presidente Andrea Santoro.

LE SCUOLE – “Cinque scuole del Municipio IX saranno riscaldate grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici la cui installazione è prevista per giugno prossimo”, ha detto il presidente. Che poi ha continuato: “Gli impianti arriveranno nelle scuole medie ed elementare Fonte Meravigliosa, nella scuola materna Santi Savarino; nella scuola media Indro Montanelli in via Divisione Torino e nella scuola Infanzia Il Pino Birichino al Laurentino”.

TRA EFFICIENZA E SENSIBILIZZAZIONE – L’idea è quella di affiancare all’efficientamento energetico degli istituti, la sensibilizzazione degli studenti nei confronti del tema delle energie rinnovabili: “Si tratta di interventi importanti di riqualificazione che tengono conto primariamente della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, insegnando ai ragazzi delle nostre scuole l’importanza del rispetto dell’ambiente e del ricorso a forme di energia rinnovabile – conclude Santoto – Per questo dobbiamo riconoscere grande sensibilità alle attuali Amministrazioni, al Sindaco Marino e all’Assessore Pucci che hanno a cuore le periferie, scegliendo per questi importanti interventi di riqualificazione – tra le altre – le scuole del nostro Municipio”.

AD