Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: partono i lavori al ponte sul laghetto dell’Eur

Chiusura e deviazioni da oggi fino a domenica

SHARE

I LAVORI – Sono partiti i lavori necessari alla messa in sicurezza del ponte sul laghetto dell’Eur. La chiusura al transito dei mezzi pesanti si era resa necessaria nella serata del 2 maggio. Lo stop ha permesso ai Vigili del Fuoco di effettuare delle verifiche strutturali. Una chiusura arrivata dopo la chiusura di una corsia da quasi un anno, dovuta al pericolo di cedimenti.

LE DEVIAZIONI – Per effettuare le operazioni di messa in sicurezza si è resa necessaria la chiusura totale del ponte dalle 6 di questa mattina fino alla mezzanotte di domenica 9 luglio. In particolare, per chi viaggia in direzione del Centro verrà ristretta da tre a due corsie la carreggiata tra viale dell’Umanesimo e viale Africa e ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione di quest’ultima. Viale Africa, inoltre, diventerà a senso unico da e verso via Cristoforo Colombo e viale dell’Arte. I pedoni potranno invece utilizzare la passeggiata del Giappone, scendendo da viale Africa lungo il parco che costeggia il laghetto.

I MEZZI PUBBLICI – Naturalmente con questa chiusura restano in vigore le deviazioni di tutte le linee bus in entrata verso Roma. A causa della chiusura ai mezzi pesanti di via Cristoforo Colombo, tratta viale Africa e viale America, le linee 070-071-671-705-709-714-791 deviano in viale Africa, via dell´Arte e viale America, mentre la linea 780 devia su viale Africa, via dell´Arte e viale Europa.