Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: salvi gli Asili nido di Mostacciano e Mezzocammino

SHARE
asilo largo comboni

Arriva la proroga del Comune in attesa delle nuove gare

I genitori e i piccoli utenti degli Asili nido del Municipio IX possono tirare un respiro di sollievo. La possibilità che due strutture (via Vivanti a Mostacciano e a largo Camboni a Mezzocammino) non riaprano a settembre sembra essere superata. A comunicarlo è il Presidente del Municipio IX Dario D’Innocenti: “Abbiamo appena ricevuto conferma dalla nostra Sindaca Virginia Raggi, che il problema nidi in concessione è stato definitivamente risolto”.

La vicenda di è legata alla scadenza degli appalti dei nidi in concessione, fissata per il 30 giugno scorso, termine entro il quale si sarebbero dovute espletare le nuove gare. Purtroppo l’iter si era fermato dato che l’approvazione del Codice degli appalti (in vigore dall’aprile di quest’anno) ha ‘cambiato le regole’ e dalla Segreteria Generale è arrivato lo stop alle gare d’appalto.

Il rischio di chiudere ben sette strutture in tutta Roma ha immediatamente mobilitato tantissimi cittadini, soprattutto nel Municipio IX, il più colpito dal provvedimento. “È stata perfezionata la determinazione dirigenziale completa di documenti di gara adeguati alla nuova normativa di settore per la pubblicazione dell’avviso pubblico – spiega il minisindaco del M5S – Contestualmente, per garantire la necessaria continuità al servizio, si stanno predisponendo gli atti di proroga delle attuali concessioni per il tempo necessario all’espletamento della gara”.

LeMa