Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: tornano attivi i divieti di sosta per la pulizia delle strade

I residenti dovranno tornare a parcheggiare con un occhio al calendario

SHARE

I CARTELLI – Nelle vie del Municipio IX sono molti i cartelli di divieto di sosta temporaneo installati per permettere le pulizie approfondite delle carreggiate. Purtroppo negli ultimi anni si è persa l’abitudine al rispetto di queste prescrizioni, rendendo spesso impossibili le pulizie (quando queste venivano effettuate). Ma ora è il M5S del Municipio IX a dare notizia della riattivazione di tali divieti.

GLI ITINERARI PROTETTI – “Come qualcuno forse avrà notato, già da qualche giorno è ripartita una vasta operazione di pulizia, diserbo meccanico, sanificazione e lavaggio delle vie che rientrano nell’ambito del programma di itinerari protetti – si legge sulla pagina Facebook del M5s municipale – Questi sono a cadenza mensile e si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia già programmate quotidianamente”. Questa attività di pulizia viene svolta da AMA in stretta collaborazione con il Corpo di Polizia Locale e con il coordinamento dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del IX Municipio.

IL RISPETTO DEGLI ORARI – I cittadini dovranno quindi tornare alle vecchie abitudini, facendo attenzione al calendario per parcheggiare la propria autovettura: “Bisogna sapere che le pattuglie dei gruppi locali della Polizia di Roma Capitale garantiranno il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia – seguitano dal Movimento – sanzionando e rimuovendo i veicoli che si troveranno all’interno delle aree preposte”.

LeMa

SHARE