Home Municipi Municipio IX

Municipio XII al Derby del Cuore

SHARE

Questa sera il Municipio XII parteciperà al Derby del Cuore a sostegno dei bambini con malattie rare che si terrà allo stadio Olimpico. A darne notizia un comunicato che pubblichiamo.


Il Municipio XII torna al Derby del Cuore con un’iniziativa di solidarietà per il territorio. All’amichevole che questa sera allo stadio Olimpico vedrà scendere in campo personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, il Municipio gioca la sua partita per i bambini colpiti da malattie rare.

A seguito della positiva esperienza dello scorso anno, quando in occasione della manifestazione calcistica, la risposta solidale dei cittadini del territorio ha permesso di raccogliere oltre 50.000 euro per sostenere le cure di una bambina residente nel Municipio affetta da una malattia rara, anche per questa edizione la Presidenza del Municipio XII ha legato la partecipazione alla partita ad una raccolta di fondi.
Oltre 3000 biglietti sono stati venduti; il ricavato verrà devoluto in favore delle famiglie con bambini affetti da malattie rare.

L’ iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Tutti insieme per Ludovica Onlus”.
Nuovamente un intero settore dello Stadio Olimpico verrà riservato ai cittadini del Municipio XII.