Home Municipi Municipio IX

Municipio XII: corsi di guida per minicar

SHARE

Dopo gli incidenti mortali dei giorni scorsi che hanno visto il coinvolgimento dei  giovani alla guida delle minicar, il Municipio XII ha voluto dare un segnale di attenzione al fenomeno attraverso  l’istituzione di corsi di guida pratica.
Stamattina il Consiglio municipale ha approvato una risoluzione per organizzare in  collaborazione con gli organi scolastici competenti e l’Automobil Club di Roma, dei corsi teorici e prove di guida pratica al fine di imparare ad utilizzare in modo responsabile e prudente le minicar.
“Il nostro è il primo Municipio della città che si è attivato affinché  si possa arginare il triste  fenomeno degli incidenti con le minicar. E’ necessario  poter consentire ai minorenni  di imparare a guidare in sicurezza, e nel contempo deve aumentare  l’educazione al rispetto delle norme stradali.
Con questi corsi di guida pratica vogliamo creare nei ragazzi maggiore coscienza delle potenzialità e dei limiti di queste vetture  e la prevenzione  è l’unico mezzo per contrastare il problema degli incidenti stradali”.
E’ quanto dichiarano il capogruppo Pdl Massimiliano De Iuliis ed il Consigliere Massimo Cimini.

Mara Rosa Ferrario