Home Municipi Municipio IX

Nel Municipio IX nonostante i pochi fondi partono le riqualificazioni del verde

SHARE
36269189

Sfalci e sistemazioni a Spinaceto, Tor de Cenci, Torrino e presto anche a Mostacciano

LE CONDIZIONI DEL VERDE – Sempre più speso in questa città ci troviamo a scrivere di aree verdi degradate o lasciate completamente all’abbandono. Ma anche di come, con enormi sforzi, siano i cittadini a prendere letteralamente in mano la situazione. In questo caso riceviamo con piacere la notizia di alcuni interventi messi in opera dall’Amministrazione del Municipio IX assieme all’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

 

MANUTENZIONE NONOSTANTE I FONDI ESIGUI – A dare notizia degli interventi è l’Assessore all’Ambiente e Vice Presidente del Municipio IX, Alessio Stazi: “Nonostante la carenza di fondi che determinano la grande difficoltà dell’amministrazione per l’esecuzione di interventi di sfalcio delle aree verdi e di potatura delle essenze arboree, con la collaborazione dell’assessorato comunale all’ambiente, guidato da Estella Marino, siamo riusciti ad intercettare degli interventi”.

GLI INTERVENTI – In particolare si parla dello sfalcio delle aree verdi di Spinaceto e Tor de Cenci, che è stato avvito all’inizio di questa settimana; della la rimozione dei ricacci basali delle alberature nel quartiere Torrino, partito oggi, e dello sfalcio a Mostacciano, per il quale l’inizio è prossimo.

MAGGIORI INTERVENTI GRAZIE ALLA COORDINAZIONE – “Sappiamo che il territorio necessità di molti altri interventi – seguita l’Assessore Stazi – per questo stiamo lavorando in collaborazione con l’amministrazione capitolina e l’assessore Estella Marino per far ripartire l’attività di ordinaria manutenzione del verde urbano, a partire da un maggiore coordinamento con il servizio giardini territoriale, troppo spesso sganciato dall’amministrazione municipale nella programmazione ed esecuzione delle sue attività”.

Leonardo Mancini