Home Municipi Municipio IX

Nuovi spazi per il Liceo Scientifico Cannizzaro

SHARE

Municipio XII: Tavolo Tecnico con la Provincia per nuovi spazi scolastici per il Liceo Scientifico Cannizzaro lunedì 30 gennaio

Dopo aver ricevuto, lo scorso 16 dicembre, un delegazione di studenti del liceo scientifico Cannizzaro dell’Eur, il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, torna ad ascoltare i ragazzi sulla questione della necessità di nuovi spazi per l’istituto. Lunedì 30 gennaio una nuova rappresentanza del Cannizzaro, accompagnata dal Preside, Prof. Micalizzi, è stata accolta in occasione del tavolo interistituzionale indetto dal Presidente Calzetta per un nuovo confronto sulla vicenda. Alla riunione, che ha visto la presenza di tecnici della Provincia e di Roma Capitale, hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio del Municipio XII, Marco Cacciotti, l’Assessore municipale alle Politiche Scolastiche, Gemma Gesualdi, il Presidente della Commissione Scuola, Gino Alleori, e consiglieri dell’opposizione.

“Stiamo lavorando su un doppio binario”. – ha dichiarato Calzetta – “Abbiamo ragionato a lungo sull’idea di avviare lavori di ampliamento dell’istituto, per dare una soluzione definitiva al problema. Su questo la Provincia ha mostrato disponibilità, ci è stato confermato che il progetto esecutivo è già pronto, tuttavia i limiti imposti dal Patto di Stabilità non consentono attualmente di fare investimenti per la nuova edilizia scolastica. La Provincia verificherà in occasione del prossimo bilancio se su questo fronte possono esserci margini di elasticità. Nel frattempo, il Municipio si impegna a verificare la disponibilità di locali sul territorio da destinare ad uso scolastico, così da poter offrire nell’immediato nuove aule agli studenti del Cannizzaro: una soluzione temporanea in attesa di una risposta definitiva che auspichiamo arrivi dalla Provincia. Abbiamo già fissato un nuovo incontro per il prossimo 13 Febbraio per fare il punto della situazione e riferire sullo stato dei fatti”.