Home Municipi Municipio IX

Nuovo incendio a Roma, questa volta brucia via del Cappellaccio

Un vasto incendio sta creando forti disagi, il fumo è visibile anche dall’Eur

SHARE

Un altro incendio nella giornata di oggi, martedì 25 luglio, sta interessando Roma. A bruciare, secondo le prime informazioni, sarebbe via del Cappellaccio. Avvolte dalle fiamme sembrerebbero essere le rive del Tevere. A darne la notizia sono numerosi cittadini e politici che, attraverso le proprie pagine Facebook in queste ore stanno diffondendo foto e video del vasto incendio.

L’ACCAMPAMENTO – Immagini dell’accaduto sono state postate dal consigliere del Municipio XI Valerio Garipoli (Fdi), sul proprio profilo, che ha scritto: “Nuovo incendio a Magliana nell’insediamento abusivo in Via del Cappellaccio”. Ad andare a fuoco “è anche il limitrofo rimessaggio imbarcazioni. Sul posto VVFF, Carabinieri, P.S e Protezione Civile Eur. Situazione paradossale e fuori controllo. Disattese anche le centinaia di firme raccolte in questi mesi insieme ai cittadini e residenti da parte del ‘Comitato contro il degrado’ per la riqualificazione dell’area”, ha aggiunto polemico poi in una nota il Capogruppo FdI e Vice Presidente Affari Generali in Municipio XI in riferimento all’accaduto.

LE FIAMME – Il fitto fumo nero ha avvolto tutta Roma Sud e sarebbe visibile anche dall’Eur. L’allarme è scattato intorno alle 13. Le fiamme, partite da un campo incolto, si sono presto espanse. Vicino alla zona interessata è presente un’autorimessa. Dalle immagini trasmesse sui social network si vede chiaramente come le fiamme siano arrivate a ridosso di alcune piccole imbarcazioni ormeggiate sulle rive del Tevere.

IL TRAFFICO – L’incendio sta avendo ripercussioni sul traffico che nella zona (sul viadotto della Magliana e la Roma-Fiumicino) sembrerebbe essere rallentato.

APT

(Foto Valerio Garipoli)

SHARE