Home Municipi Municipio IX

Parco Appia, Cacciotti – De Iuliis (Pdl): Perplessita’ su delocalizzazione attivita’ produttive nel Municipio XII

SHARE

In questi giorni è all’esame del Consiglio del Municipio XII EUR, per l’espressione del parere di competenza, la proposta di deliberazione della Giunta comunale che prevede il trasferimento delle attività produttive presenti nel parco dell’Appia antica all’interno di un area di agro romano adiacente Via di Fioranello nel Municipio XII.

Dall’esame del progetto emerge in modo evidente la mancanza delle necessarie opere infrastrutturali tali da assicurare la sostenibilità di un intervento urbanistico che per la  tipologia delle attività produttive da ricollocare che per i pesi insediativi finirebbe di paralizzare un quadrante già oggi carente delle necessarie infrastrutture. A tal proposito è opportuno sottolineare come lo svincolo dell’Ardeatina sul Grande Raccordo Anulare sia l’unico a non essere stato adeguato con le uscite a “quadrifoglio” pur collegando la città con la zona industriale.

Nell’esprimere pertanto forti perplessità rispetto a questo provvedimento  chiediamo alla Giunta Comunale di aprire  una discussione, che possa vedere protagonista il Municipio nel suo ruolo di rappresentanza delle esigenze del territorio interessato e che si ponga come obiettivo quello di individuare le necessarie soluzioni sul fronte delle opere per la mobilità del quadrante.

Lo dichiarano in una nota congiunta Marco CACCIOTTI e Massimiliano DE IULIIS, rispettivamente presidente del consiglio e capogruppo PDL al Municipio Roma XII EUR.