Home Municipi Municipio IX

Pavese: arrestato il ladro di pneumatici

SHARE
furtopneumaticirepertorio

Dopo le segnalazioni dei cittadini è stato fermato un 30enne di origini rumene

I FURTI – È stato arrestato il responsabile di alcuni furti ai danni delle auto parcheggiate in via Salvatore Quasimodo in zona Cesare Pavese. Ad aver attirato l’attenzione dei Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola è stato un cittadino trent’enne di nazionalità rumena già segnalato in più occasioni dai residenti della zona.

L’ACCUSA – L’uomo, senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine ed è stato fermato in via Quasimodo con l’accusa di furto aggravato, mentre portava a termine l’ennesimo colpo. I furti ai danni degli pneumatici delle auto dei residenti erano messi a segno probabilmente con altri due complici, riusciti però a dileguarsi.

L’INSEGUIMENTO – I militari sono riusciti a bloccarlo dopo un breve inseguimento a piedi, sequestrando anche gli arnesi utilizzati per compiere il reato. Una delle gomme che la banda aveva già smontato all’auto è stata recuperata e riconsegnata al proprietario del mezzo. L’arrestato è stato accompagnato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

(Foto repertorio)