Home Municipi Municipio IX

Progetto #Michela: sullo Zoning il Municipio IX prepara un tavolo

zoningincontroRID

Primo appuntamento di confronto con cittadini, associazioni e Comitati di quartiere, per parlare di prostituzione e del Progetto #Michela

Ads

IL TAVOLO – Il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, attraverso il suo profilo Facebook ha dato il via agli appuntamenti con la cittadinanza per parlare del Progetto #Michela, meglio conosciuto come Zoning: “Non possiamo più chiudere gli occhi sullo sfruttamento, sul racket, sul degrado e sull’intolleranza – recita il lancio – Diciamo basta all’indifferenza e lo facciamo insieme. Perché vogliamo un Municipio migliore. Per tutti”. L’incontro con il tavolo di confronto tra il Municipio IX, associazioni e comitati di quartiere è previsto per mercoledì 5 novembre ore 17 nella Sala Quaroni (Eur Spa) in via Ciro il Grande 16. 

LE PROTESTE – Nelle scorse settimane, sulla proposta avanzata dal Presidente Santoro di individuare della ‘zone a luci rosse’, non sono mancate le polemiche. Tanto da dar vita ad un movimento animato dall’Associazione ‘Ripartiamo dall’Eur’ che ha indetto un corteo nel quartiere per il 21 novembre prossimo alle ore 17.30: “Vogliamo l’impedimento di ogni forma di abusivismo – si legge nel volantino – e l’impedimento della prostituzione sotto casa dei cittadini con spettacoli indegni e umilianti per chi vuole prendere un mezzo pubblico o fare due passi soprattutto con dei bambini”.