Home Municipi Municipio IX

Prostituzione Eur: Forza Italia pronta a scendere in piazza se le richieste resteranno inascoltate

Prosegue la battaglia contro il fenomeno della prostituzione su strada nel quadrante Eur

SHARE
prostituzione-strada

IL FENOMENO DELLA PROSTITUZIONE – Ci si prepara a scendere in piazza all’Eur contro il fenomeno della prostituzione. Non è la prima volta che i cittadini del pentagono, esasperati per le condizioni di alcuni viali, manifestano per ottenere una maggiore tutela. In questo caso è il coordinatore municipale di Fi, Pietrangelo Massaro, a riaccendere l’attenzione su questo problema mai dimenticato dalla cittadinanza. “Il fenomeno della prostituzione per strada nel ‘pentagono’ dell’Eur é divenuto ormai dilagante. Per questo- afferma Massaro –  stamattina ho protocollato la richiesta, indirizzata al Presidente del Municipio, di attivare in tempi rapidi il Sindaco Raggi affinchè adotti tutti gli atti politico-amministrativi necessari a contrastare la prostituzione per strada e, allo stesso tempo, di promuovere tutte le iniziative finalizzate a garantire, in stretta collaborazione con gli organi competenti e con le forze dell’ordine, l’applicazione della normativa esistente”.

ARRIVARE IN PARLAMENTO – Fi punta ad ottenere la risonanza tale da far arrivare questo problema fino all’aula del Parlamento, luogo deputato a legiferare in tal senso. “Da sempre, insieme a comitati ed associazioni di quartiere, sosteniamo la necessità che il Parlamento approvi la legge che prevede il reato di prostituzione in luogo pubblico – prosegue Massaro – ma fino a quel momento non possiamo continuare a tollerare né la prostituzione per strada incontrollata né tanto meno lo stato di degrado e la microcriminalità organizzata ad esso collegati, situazioni che rendono invivibile il quartiere e che danneggiano pesantemente l’immagine dell’Eur e dell’intera Capitale d’Italia”.

NON SI PERDA ALTRO TEMPO – Il tentativo è quello di arrivare alla condivisione di questo tema con la maggioranza penta-stellata, sia in Municipio IX che in Campidoglio. Il tutto per venire incontro alle esigenze dei residenti del quadrante, sempre più vessati dal dilagante fenomeno della prostituzione su strada: “Pertanto ho condiviso – conclude Massaro –  con il nostro Capogruppo di Forza Italia in Assemblea Capitolina Davide Bordoni e con il Capogruppo in Municipio Piero Cucunato la necessità di far valere il nostro documento il prima possibile nei confronti dell’amministrazione a cinque stelle, affinché non si perda altro tempo su un tema così sentito dai cittadini del’Eur e di tutto il Municipio. Ci aspettiamo dal m5s risposte immediate e concrete. Se non verremo ascoltati scenderemo in piazza”.

LeMa

SHARE