Home Municipi Municipio IX

Protezione Civile: a Spinaceto la nuova unità di crisi nel Municipio IX

SHARE
largocannella

Una direttiva di giunta assegna i locali del’ex Urban Center di Largo Cannalla ai Gruppi territoriali

L’UNITÁ DI CRISI – Anche il Municipio IX si dota di una unità di crisi affidata ai gruppi di Protezione Civile. La sede dell’importante polo è stata individuata, in una riunione di Giunta del 9 aprile, nella sede dell’Urban Center di Largo Cannella a Spinaceto. 

 

A DARNE NOTA – è il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, che spiega l’importanza di questa decisione “Questo pomeriggio, così come avevamo promesso nell’assemblea pubblica sulla nuova legge di protezione civile fatta dalla Regione Lazio, la giunta del Municipio IX ha approvato su proposta dell’assessore all’Ambiente, Alessio Stazi, la realizzazione della sede unica della Protezione Civile Municipale nei locali ex Urban Center. In questo modo – conclude il Presidente – daremo spazio alle associazioni e ai volontari che ogni giorno si preoccupano di intervenire lì dove c’è bisogno. Questo vuol dire usare bene il patrimonio pubblico”.

ANCHE STAZI – proponente della Direttiva di Giunta, ha commentato la decisione spiegando l’importanza di istituire “Una sede di coordinamento per le associazioni di protezione civile e per le organizzazioni operative nella prevenzione e protezione della cittadinanza e del territorio. Il nostro obiettivo – seguita – è dare un ruolo maggiore alle numerose strutture di volontariato sul territorio e l’istituzione di una sede operativa unica rappresenta una scelta fondamentale per garantire il coordinamento e la funzionalità organizzativa per le esigenze del territorio municipale in tutto l’arco dell’anno”.