Home Municipi Municipio IX

“EROI PER CASO” AL MUNICIPIO XII

SHARE
casalbrunori

Domani, 7 luglio, alle ore 17 e 30 presso la Sala del Consiglio Municipale.
Quella  tragica domenica dello scorso 10 maggio in cui una fuga di gas provocava l’esplosione di  una palazzina in Via Carmelo Maestrini nel quartiere di Casal Brunori, è rimasta indelebile nella memoria di molti.
Tre persone persero la vita mentre altre rimasero gravemente ferite.

“Nonostante, la confusione, il panico e la paura, alcuni cittadini che si trovavano per caso a passare, con lucidità non comune e sangue freddo, non hanno esitato a fornire il proprio aiuto a chi si era trovato vittima involontaria dell’esplosione” è quanto dichiarato dal Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta che ha  voluto sottolineare come  “questo gesto di per sé semplice, ma di grande umanità  ha reso un servizio unico e di  immenso valore per tutta la cittadinanza”.

A ricordo di quei nobili gesti il Presidente Pasquale Calzetta in collaborazione con il Comitato di Quartiere Casal Brunori e la Parrocchia S. Maria del Carmelo, ha voluto dare vita all’iniziativa “Eroi per caso” e  domani 7 luglio alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio Municipale consegnerà un formale riconoscimento a coloro che si sono prodigati in quella tragica giornata dimostrando un elevato senso civico.
Inoltre saranno  consegnate targhe ricordo ai Vigili del Fuoco,  alla Protezione Civile del Comune di Roma,  al XII Gruppo della  Polizia Municipale  per l’incessante lavoro, l’assistenza e la solidarietà dimostrata

Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com

SHARE