Home Municipi Municipio IX

“Non e’ vero ma ci credo”, spettacolo di solidarieta’ e beneficienza

SHARE

L’opera di Peppino De Filippo messa in scena dalla compagnia “La Fenice”

Mercoledì 11 maggio, alle 16.30, presso l’aula A del Centro Congressi Bastianelli la compagnia teatrale La Fenice porterà in scena per i pazienti e il personale degli Istituti, la commedia di Peppino De Filippo “Non è vero, ma ci credo”.
Scopo dell’iniziativa, che si colloca nel più ampio progetto di cura globale della persona, è anche quello di creare momenti di evasione e di contatto umano.
La Fenice di Fonte Laurentina è una giovane compagnia amatoriale nata dalla voglia dei suoi componenti di mettersi in gioco facendo qualcosa di utile. “Il nome La Fenice – spiega Carmela Iovine, responsabile Relazioni Esterne – richiama vecchi valori ritrovati, compreso quello dell’amicizia. Il nostro gruppo di attori, principalmente appartenenti alle forze dell’ordine, persegue un unico progetto “Portare in Scena la Solidarietà”. Il ricavato degli spettacoli è infatti devoluto, in via diretta o attraverso associazioni selezionate, soprattutto a bambini bisognosi.
“Questa volta invece – conclude Iovine – lo spettacolo è gratuito e darà una sferzata di buonumore a tutti quelli che vorranno intervenire!”

Andrea Falaschi