Home Municipi Municipio IX

Realizzato il dimensionamento scolastico nel Municipio XII

SHARE

“Il Consiglio del Municipio Roma XII Eur, a conclusione di un meticoloso lavoro di ricerca ed integrazione, ha approvato il dimensionamento della rete scolastica per gli anni 2011-2012.

Tutto ciò si è potuto realizzare sulla base dei principi di continuità didattica, organicità gestionale ed economicità amministrativa,  mantenendo fermo l’obiettivo della salvaguardia educativa  e formativa dei ragazzi.
Si è tenuto conto  inoltre del diritto-dovere degli allievi  di frequentare le scuole dell’obbligo dai 6 ai 16 anni, nella maniera più agevole possibile nel proprio territorio di residenza.
Nel Municipio saranno così presenti 15 Istituti Comprensivi, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola secondaria di I °.
Infine da sottolineare come con questo dimensionamento, si sono  potuti salvaguardare tutti  i posti di lavoro degli operatori scolastici, dai dirigenti ai collaboratori dei vari settori”.
E’ quanto dichiara in una nota Gemma Gesualdi Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio Roma XII Eur.
Inoltre il Presidente della Commissione Scuola Gino Alleori ha comunicato ai cittadini che nel prossimo anno scolastico apriranno le seguenti strutture:
•    Scuola Elementare S3 in Via Roberto  Raviola  
•    Scuola dell’Infanzia S1 in Via Guglielmi 
•    Apertura di due ulteriori sezioni  presso la Scuola Materna Statale di Via Roberto Raviola.
•    Asilo Nido S1 da 60 posti in Via di Trafusa attivo entro la fine dell’anno.

Mara Rosa Ferrario