Home Municipi Municipio IX

Recordfair: i dischi nel cuore dell’Eur

SHARE

Domenica 28 novembre, presso la sala Sala Congressi dell’ “Hotel dei Congressi” all’Eur, la mostra del disco da collezione.

Nel cuore dell’Eur una bella manifestazione che celebrerà il meglio della produzione discografica dagli anni ’50 ad oggi. La “Mostra mercato del disco da collezione” è un evento che vedrà la rivalutazione della musica nazionale e internazionale, con la partecipazione di circa quaranta espositori sempre diversi provenienti da tutta la Penisola e dall’estero (Germania, Olanda, Austria). Ciò darà alla manifestazione una connotazione internazionale, che consentirà ai visitatori di acquistare anche dischi e cd mai mai visti in Italia.

Negli ultimi anni il mercato musicale si è evoluto e diversificato attraverso la vendita su Internet, fatta su siti specializzati o aste online. Lo spirito di questa manifestazione è quello di essere, invece, un punto di riferimento concreto per tutti i collezionisti, permettendo anche ai giovani di avvicinarsi sempre più al mondo musicale e soprattutto al collezionismo, toccando con mano ciò che Internet trasmette esclusivamente attraverso un’immagini visiva, spesso svilendone il suo valore intrinseco.

I visitatori avranno a disposizione un universo musicale che comprenderà gli ultimi cinquant’anni di storia della musica: dai disci 33 e 45 giri, ai dischi in uscita in limited editions, agli spartiti, ai manifesti dei concerti, la memorabilità, fino ad arrivare ai giorni nostri con Cd, Dvd e Vhs musicali. Si spazierà tra più generi musicali: rock, blues, progressive, jazz, colonne sonore di film, beat, pop.
Una particolare attenzione verrà data alle colonne portanti della produzione italiana: da Battisti a Renato Zero, da Vasco Rossi a Mina, da Patty Pravo a Fabrizio De Andrè.

Inoltre l’evento consentirà a tutti gli appassionati di portare i propri dischi (33-45 giri o Cd) per poterli vendere o scambiare con gli espositori.

L’ingresso ha un costo di 4 euro e l’orario sarà continuativo dalle 10 alle 18. All’interno dell’hotel, per tutta la giornata, sarà in funzione sia il bar che il ristorante.

La prossima edizione è fissata per domenica 6 febbraio 2011.

Informazioni:
Hotel dei Congressi
Viale Shakespeare, 29 – Roma
Orario 10-18

Biglietto: 4 euro

www.recordfair-roma.com


Arianna Adamo