Home Municipi Municipio IX

Ricerca e solidarieta’: regala una gardenia dell’Aism

SHARE

Per la festa della donna regala la gardenia dell’Aism, sostieni la ricerca e aiuti le donne a combattere la sclerosi multipla. Punti di solidarietà anche nel Municipio XII: a darne notizia un comunicato che pubblichiamo di seguito


Sabato 3, domenica 4 marzo e per la Festa della Donna, giovedì 8 marzo, torna in 3.000 piazze italiane la “Gardenia dell’AISM”, l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

In oltre 100 piazze a Roma e Provincia saranno distribuite dai volontari AISM , oltre 24000 PIANTE DI GARDENIA in cambio di una donazione di 13 euro. E con le piantine verrà distribuito lo “Speciale Gardenia AISM” con tutte le informazioni sulla malattia e sull’iniziativa.

Anche nel Municipio XII saranno presenti punti di solidarietà “Gardenia dell’AISM”:

Viale Europa, angolo via Beethoven – sabato 3 e domenica 4 marzo (domenica 4 fino alle ore 13.00)

Viale Europa – giovedì 8 marzo dalle ore 10.00 alle ore 16.30

Piazzale Santi Pietro e Paolo (Eur) – domenica 4 marzo fino alle ore 13.00

Fonte Laurentina (Leroy Marlin) – sabato 3 e domenica 4 marzo

Laghetto dell’Eur – domenica 4 fino alle ore 14.00

Divino Amore (Chiesa Nuova) – domenica 4 marzo fino alle ore 18.30

Parco dei Limoni (Trigoria) – domenica 4 marzo dalle ore 08.00 alle re 20.00

A lanciare l’appello ad unirsi al movimento per la lotta alla sclerosi multipla saranno: Massimiliano Rosolino, campione di nuoto, insieme alla compagna Natalia Titova, celebre volto di “Ballando con le stelle”, e Noemi, musicista e cantante.

Oltre alla ricerca scientifica e ai servizi sanitari e sociali dedicati alle persone colpite dalla malattia i fondi raccolti andranno a sostenere anche il Programma “Donne oltre la SM” (Un programma che prevede eventi e incontri di informazione a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare)

L’invito è molto semplice e diretto. Con il messaggio dalle donne per le donne, insieme per vincere la sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini, nel momento della vita più ricco di progetti.


SMS SOLIDALE:

Anche quest’anno, dal 20 febbraio all’11 marzo, all’evento sarà abbinato l’SMS solidale del valore di:
1 euro da cellulare TIM, VODAFONE, WIND, POSTEMOBILE, 3, NOVERCA e COOPVOCE;
2 euro o 5 euro dal fisso: TELECOM ITALIA, INFOSTRADA, FASTWEB.

ll numero da comporre è 45599

Alla raccolta fondi è legato l’sms solidale 45599. Dal 20 febbraio all’11 marzo sarà possibile donare 1 euro a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla inviando un SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, e TRE oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fisso di Telecom Italia, Fastweb, Infostrada.

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. In particolare, i fondi raccolti andranno a finanziare anche il programma “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma che prevede eventi e incontri di informazione a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare. Il Programma prevede anche la pubblicazione di libri specifici per le donne come la gravidanza, la sessualità e una guida per come affrontare la fatica considerato per l’85% dei casi il sintomo “invisibile” che contribuisce a rendere più difficile le azioni quotidiane.

L’elenco delle Piazze de “La Gardenia dell’AISM” sarà disponibile sul sito www.aism.it e su www.aism.it/roma
Per adesioni e maggiori informazioni
AISM Sezione Provinciale di Roma 06/4743355
promoroma@aism.it