Home Municipi Municipio IX

Richieste di intervento sui problemi di Trigoria

SHARE

A Trigoria ci sono due problematiche importanti. L’Associazone “Per il nostro futuro” si fa portavoce delle esigenze dei cittadini con due richieste di intervento al Municipio XII che riceviamo e pubblichiamo.


1) Oggetto: Richiesta di intervento presso il “Parco dei Limoni” Via Gustavo D’Arpe

Su apposita richiesta pervenutaci da parte di cittadini residenti nel quadrante interessato e, da parte di alcune mamme che frequentano il suddetto parco con i propri bambini, l’Associazione “Per il nostro futuro” rinnova la richiesta effettuata in data 03/05/2010 recante numero di protocollo CN 31962, all’Amministrazione Municipale del Municipio XII° chiedendo un intervento presso il “Parco dei Limoni” per la sistemazione di appositi dispositivi di regolamento del flusso dell’acqua delle fontane pubbliche. Tale intervento ad evitare inutili sprechi e problemi igienici dovuti al ristagno e spargimento di acqua, il quale soprattutto nella stagione estiva provocherebbe la presenza massiccia di zanzare attratte dalle pozze che vi si formano. L’Associazione “Per il nostro futuro”, spera che detta segnalazione possa trovare accoglimento al fine di migliorare la vivibilità dell’area verde del Parco dei Limoni, peraltro di rara bellezza e ben curata per quanto riguarda le aree verdi e le installazioni presenti, e sempre più punto di ritrovo di molti residenti del quartiere soprattutto anziani, vista la vicinanza al loro centro di ritrovo, e bambini, i quali accompagnati dai genitori trovano nel parco un punto di gioco e di tranquillità.
Si fa richiesta inoltre di apporre presso l’ingresso di detto parco, un cartello recante il messaggio di mantenere pulita l’area da eventuali bisogni di animali domestici, i quali (non colpevoli di avere dei padroni con senso civico molto scarso), sporcano la zona dove peraltro i bambini dovrebbero trascorre dei momenti di gioco.
Sicuro di un Vostro riscontro positivo, vista l’attenzione che ponete nel percorso di Amministrazione intrapreso, le porgo distinti saluti in attesa di comunicazioni da parte Vostra,

2) Oggetto: Richiesta intervento messa in sicurezza viabilità Via Degli Impressori

Viene segnalato un problema relativo alla viabilità lungo Via Degli Impressori in particolare all’intersezione con Via dei Legatori lato sinistro e all’intersezione con Via dei Grafici lato destro. In tali punti vi è un evidente rischio per l’incolumità dei pedoni che percorrono la strada a causa della totale mancanza di marciapiedi e/o apposite aree idonee per il transito pedonale. Si richiede pertanto l’installazione di sistemi atti a mettere in sicurezza i pedoni. Tale segnalazione è pervenuta alla nostra Associazione da parte di cittadini residenti nel quadrante interessato, i quali hanno manifestato preoccupazione a causa dell’elevata velocità degli autoveicoli in transito favorita questa dalla conformazione della sede stradale. Si rinnova la richiesta già effettuata in data 03/05/2010 recante numero di protocollo CN 31964, a codesta Amministrazione per un intervento efficace ed immediato atto a prevenire investimenti di pedoni o di mamme con passeggino al seguito che sbucano dagli angoli ciechi delle strade menzionate senza essere visti dagli automobilisti.
Sicuri di un vostro riscontro positivo, cogliamo l’occasione di porgere distinti saluti restando in attesa di comunicazioni in merito al fine di rassicurare i cittadini.

 

SHARE