Home Municipi Municipio IX

Roma Dance Show 2015: la metro si apre alla danza

SHARE
locandina evento metropolitane Roma Dance Show-1-page-001

Da Laurentina a Piramide per tre giorni di musica e ballo

GLI EVENTI – L’8-9-10 maggio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Municipio IX e con Atac, presso le fermate della Metro B, avrà luogo la manifestazione Roma Dance Show 2015, con performance di break e hip hop. L’evento avrà inizio venerdì 8 maggio, dalle ore 12.00 alle ore 19.00 presso le fermate della Metro B di Laurentina, Eur Fermi e Piramide, dover si terranno le performance di danza itinerante dal titolo “Alimenta la tua danza– Eat good, dance better”. L’obiettivo della giornata di venerdì è quello di animare gli spazi esterni delle stazioni della metropolitana B, in particolare del Municipio IX, grazie al potente motore della danza, forma d’arte spettacolare ed emozionante che anno dopo anno trascina al suo interno sempre più appassionati, simpatizzanti e curiosi.

LA DANZA E IL TERRITORIO – La kermesse è stata presentata dal presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, dall’assessore capitolino alla scuola e sport, Paolo Masini e dall’assessore municipale alla cultura, Laura Crivellaro. “Si tratta di un evento molto atteso che porterà la danza in diversi luoghi del nostro territorio – ha spiegato Santoro – e che si articola in più eventi, a partire dalle performance nelle stazioni. Poi, all’Auditorium del Massimo sabato 9 ci saranno sfide di hip hop ed esibizioni di danza classica. Domenica 10, lezioni di danza gratuite al Ferratella Sporting Club; campionati mondiali Csen di danza moderna e MoveOn all’Atlantico Live, concorso per ballerini in erba all’Auditorium del Massimo. Insomma, una kermesse da non perdere – ha concluso Santoro – che accontenterà tutti gli appassionati e tutti quelli che si accostano alla danza”.

SINERGIA TRA SPORT E BENESSERE – L’assessore capitolino Paolo Masini parla di un’eccellenza che associa sport, benessere e qualità della vita: “Il Roma Dance Show è un’eccellenza romana e italiana, un’ottima iniziativa in sinergia con i progetti che stiamo mettendo in campo per accostare alla diffusione dello sport di base anche l’attenzione al benessere e alla qualità della vita. Sport, in questo caso danza, e nutrizione vanno di pari passo, in una kermesse che si conferma un punto di riferimento a Roma su questi temi. Con uno sguardo a Expo, dove in questi giorni è arrivato il nostro progetto della mensa a metri zero, una best practice di Roma pronta ad essere esportata”.

LE SELEZIONI PER ITALIA’S GOT TALENT – Dal Municipio IX è l’assessore Crivellaro a dare il benvenuto alla manifestazione: “Siamo particolarmente lieti di ospitare nelle stazioni metropolitane del nostro territorio le esibizioni dei ballerini hip-hop e di break dance, perché garantiranno un intrattenimento di qualità ai viaggiatori e consentiranno a molte centinaia di cittadini di avvicinarsi a questo stile di danza moderna – ha aggiunto Laura Crivellaro –. Per gli artisti che vogliano farsi conoscere il Roma Dance Show 2015 sarà una tappa obbligata: domenica si svolgerà lo scouting per la seconda edizione di Italia’s got talent e i migliori performers potranno partecipare alla prossima stagione dello show”.