Home Municipi Municipio IX

Roma Promo Arte

SHARE

Verrà presentata mercoledì 6 marzo alle ore 12.00 in conferenza stampa presso la sede di Piazzale K. Adenauer 1, nel cuore dell’Eur, Roma Promo Arte.

Il progetto nasce dall’iniziativa di professionisti del settore, con l’intento di promuovere il cinema, il teatro, la musica, lo sport, la cultura e ogni forma d’arte. La mission è aiutare gli artisti a realizzare i loro progetti seguendoli in tutte le fasi di attuazione: dall’ideazione alla produzione, senza tralasciare la formazione e l’aggiornamento. Il punto di forza di tali incontri e confronti è, inoltre, il nutrimento di nuove idee.

 

Uno sportello, dunque, a cui rivolgersi proponendo idee e iniziative artistiche, per ottenere il supporto di una rete di professionisti pronti a valutare e realizzare i progetti ritenuti validi. Un network di professionalità a disposizione di coloro che vogliono promuovere le proprie idee artistiche, per riqualificare la realtà del patrimonio creativo italiano, e far ripartire la crescita di un settore, quello della cultura, che da sempre è stato un vanto per l’Italia ma che, nel corso degli ultimi anni, è stato troppo trascurato.

“L’idea di creare questo nuovo punto di riferimento per la cultura nasce dalla volontà di dare una risposta positiva alla crisi che ha travolto il nostro Paese e che ha colpito pesantemente questo settore fondamentale. Noi siamo convinti che è proprio dalla cultura, dall’arte che si debba iniziare per restituire dignità e speranza al nostro Bel Paese” ha spiegato Pietrangelo Massaro, Presidente della Commissione Cultura del Municipio XII di Roma, ideatore e promotore di “Roma Promo Arte”

La Direzione Artistica di “Roma Promo Arte” è curata dal regista, fotografo, artista Flavio Parente che spiega come non è casuale la ricerca di un dialogo tra le istituzioni e gli artisti. Tale confronto vuole combattere ogni forma di ghettizzazione e dare un nuovo slancio e maggiore possibilità di realizzazione ai progetti – spiega Flavio Parente.

L’organico del Progetto, inoltre, è il risultato di un’accurata ricerca di artisti poliedrici ai quali sono stati assegnati ruoli di responsabilità nei vari settori culturali. 

Max Durante è responsabile del settore musica e multimedia; Beatrice Gregorini è responsabile del settore teatro; Micaela Lattanzio è responsabile della grafica e design; Lara Carollo della parte amministrativa; Sylvie Recrosio della comunicazione e del rapporto con l’estero;  Togaci è responsabile delle arti figurative; Silvia Pisano della danza, mentre Pierluigi Manieri della Letteratura e Letteratura Cinematografica.

Conferenza Stampa 

 

6 marzo 2013 – ore 12.00

Piazzale K. Adenauer, 1

 

Per info e contatti

e-mail: romapromoarte@gmail.com

cell. 3386628935

 

 

 

 

SHARE