Home Municipi Municipio IX

Rotatorie via Ardeatina: necessario avviare subito i lavori

SHARE

Una mozione approvata all’unanimità dal consiglio del Municipio XII richiede l’inserimento tra le opere prioritarie di Roma Capitale i lavori per le rotatorie sulla via Ardeatina. A darne notizia un comunicato di Massimiliano De Iuliis e Simone Sordini, Capogruppo PDL e Presidente della Commissione Lavori Pubblici al Municipio XII EUR, che pubblichiamo.

In data odierna è stata votata all’unanimità dal consiglio del Municipio XII EUR una mozione che chiede al Presidente Calzetta di attivarsi nei confronti del Sindaco e dell Assessore ai LL.PP. del Comune di Roma affinchè le rotatorie previste sulla Via Ardeatina in corrispondenza delle Vie Grotta Perfetta Vigna Murata Tor Pagnotta Torricola, vengano
inserite tra le opere prioritarie di Roma Capitale al fine di darne immediata attuazione.
Lo dichiarano in una nota Massimiliano De Iuliis e Simone Sordini, rispettivamente Capogruppo PDL e Presidente della Commissione Lavori Pubblici al Municipio XII EUR. Tali rotatorie sono le infrastrutture viarie maggiormente sentite e volute dalla cittadinanza ed essenziali per decongestionare il traffico del quadrante.

Infatti, nei tratti dove sono previste, insistono notevoli flussi veicolari tali da creare, in alcuni orari, il blocco totale della mobilità. Gli stessi flussi sono destinati ad aggravarsi, nel breve periodo, dall’espansione urbanistica già prevista dal NPRG. Siamo certi, concludono De Iuliis e  Sordini, che la sensibilità del Sindaco Alemanno e dell’Assessore Ghera a tali temi sia tale da accogliere la proposta del Municpio al fine di dare l’avvio immediato ai lavori.