Home Municipi Municipio IX

Run for family: una corsa per il progetto uomo

SHARE

Domenica 25 ottobre alle ore 10.00 dal Piazzale della Basilica dei SS. Pietro e Paolo partirà la VII edizione della “Run for Family”.
Tale evento organizzato dal MOICA, ACLI, Diocesi di Roma con il patrocinio del Municipio XII, è una corsa non competitiva aperta a tutti.  Il programma della giornata prevede il ritrovo per le iscrizioni dalle ore 8.30 e la partenza alle ore 10.00 della passeggiata di km 6 e km 2. Il costo dell’iscrizione è di € 7,00; per i ragazzi fino a 10 anni è di € 3,00.

A tutti gli iscritti sarà consegnato il pacco gara composto da maglietta, sacca e gadget offerti dagli sponsor, fino ad esaurimento scorte. L’iniziativa nasce dalla convinzione dell’insostituibile ruolo che la famiglia gioca nel “progetto uomo”, pertanto tale manifestazione si propone come momento ludico per rendere protagonista il modello famiglia. Saranno premiate le famiglie che termineranno la gara ed in particolare la famiglia più numerosa, la famiglia con il componente più anziano e quella con il più giovane, il gruppo sportivo ed il gruppo scolastico più numerosi. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al restauro della Basilica dei Santissimi Pietro e Paolo. Il percorso a 2 km prevede la partenza da V.le Ss Pietro e Paolo fino a V.le U. Tupini. La 6 km prosegue V.le R. Murri, Via delle Tre Fontane, Via dell’Artigianato, Via Dell’Arte, V.le Africa, Passeggiata del Giappone, V.le U. Tupini, V.le Ss. Pietro e Paolo (arrivo). L’obiettivo non è vincere ma partecipare. «La nostra è una festa per tutte le famiglie», sottolinea infatti Rita Petrini, ideatrice della manifestazione e presidente del Movimento italiano casalinghe (Moica) del Lazio. «Abbiamo promosso questa maratona – spiega ancora Petrini – per riconoscere il valore della famiglia. Perché le famiglie sono come “una foresta che cresce”, non fanno rumore, se ne parla solo in relazione a problematiche. E invece, grazie a “Run for family”, vogliamo richiamare l’attenzione sulle famiglie sane, che crescono». 
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso l’Associazione Sportiva e Culturale SS. Pietro e Paolo in piazza SS. Pietro e Paolo, 15 (Tel. 06.5923047 – email:

info@runforfamily.it) e la mattina della gara, nel luogo della partenza, dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

PER INFORMAZIONI

www.runforfamily.it

Arianna Adamo
Urloweb.com