Home Municipi Municipio IX

Scuole, Calzetta: al via restyling al Laurentino e Spinaceto

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Municipio XII sulla manutenzione straordinaria dei plessi scolastici al Laurentino e a Spinaceto. Alla scuola elementare Tagliacozzo in via Carlo Emilio Gadda sono partiti oggi i lavori di rifacimento del prospetto. Dopo l’apertura del cantiere e la rimozione delle porzioni deteriorate del rivestimento esterno, eseguite a settembre prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, adesso prosegue l’opera di messa in sicurezza mediante interventi per il ripristino delle facciate.

Domani un altro lavoro interesserà le elementari di via Carlo Avolio, dove si eseguirà un’opera di impermeabilizzazione delle coperture del tetto: la superficie complessiva di 2400 metri quadrati verrà rivestita con un materiale impermeabilizzante a protezione dalle infiltrazioni piovane. Nell’ambito dell’opera si procederà anche a modifiche tecniche sul sistema di smaltimento delle acque, per favorirne un più agevole deflusso.

“Questi lavori attesi da tempo, con i quali oggi diamo risposta alle attese delle famiglie e degli studenti, rientrano in una programmazione di opere per la manutenzione delle nostre scuole – spiega il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta – con interventi a carattere straordinario sugli edifici per potenziarne la qualità in termini di funzionalità e sicurezza. Da questo punto di vista, lavoriamo sia sul piano della prevenzione che con operazioni mirate, come nel caso della scuola Santi Savarino a Tor de’ Cenci, dove ormai è in stato avanzato il processo di rimozione dell’amianto dal giardino, che presto potrà essere restituito ai bambini e agli insegnanti”.