Home Municipi Municipio IX

Separarsi senza farsi troppo male

SHARE

“Separarsi senza farsi troppo male – Riflessioni sulla mediazione familiare”. Calzetta: “Aiuto per genitori con esperti di mediazione familiare”.

 

 

Spazio ad una riflessione sul tema della mediazione familiare nei casi di separazione all’interno della Casa delle Famiglie, nuovo servizio di assistenza alla genitorialità attivato dal municipio XII in collaborazione con la cooperativa Azzurra 84 ar.l presso i locali di via Comisso nel quartiere Ferratella. Lunedì 28 gennaio, alle ore 17.30,   esperti e famiglie si incontreranno  nella sede del centro per un confronto sull’argomento. Le mediatrici familiari Emanuela Tardioli e Raffaella Basile guideranno i genitori  in un approfondimento sulle dinamiche di corretta gestione delle problematiche legate alla separazione e sul tema della tutela degli interessi del minore.

“Un incontro – affermano il presidente della commissione municipale Politiche Sociali, Nicola Pezone, e  l’assessore alle Politiche Sociali in municipio, Gemma Gesualdi – dal quale tante coppie che si trovano ad affrontare una separazione, potranno trarre utili indicazioni per avviare un percorso di costruzione di un nuovo equilibrio familiare”.

“Anche attraverso appuntamenti come questo – conclude il presidente del Municipio, Pasquale Calzetta – la Casa delle Famiglie vuole diventare un punto di riferimento per i genitori, per accompagnarli nella gestione delle situazioni di difficoltà. Un lavoro molto articolato viene portato avanti per la prevenzione delle situazioni di disagio”.  

 

“Separarsi senza farsi troppo male – Riflessioni sulla mediazione familiare”
Lunedì 28 gennaio 2013, ore 17.30
Sede Una Casa delle Famiglie
via Giovanni Comisso, 23-00144, Roma

 

 

 

 

SHARE