Home Municipi Municipio IX

Settimana Nazionale della Musica a Scuola: premiata la Bachelet di Mostacciano

SHARE

Gli studenti della scuola media Bachelet di Mostacciano dell’Istituto Pallavicini nel Municipio XII portano la Capitale in pole position nell’ambito della Settimana nazionale della musica a scuola 2012 promossa dal Miur. A darne notizia un comunicato che pubblichiamo.

Unica scuola romana premiata, su un complesso di 100 istituti italiani che hanno aderito alla manifestazione, la Bachelet si è aggiudicata la seconda posizione. Ai 25 ragazzi del Coro di Istituto è stata consegnata questa mattina una targa premio, in occasione della cerimonia ufficiale che si è tenuta presso la sede del Ministero dell’Università e della Ricerca a Trastevere.
Il riconoscimento ottenuto rappresenta il punto di approdo di un percorso di pratica musicale sviluppato nel corso dell’anno, che ha trovato visibilità anche attraverso una serie di manifestazioni promosse sul territorio in collaborazione con l’amministrazione municipale.
“E’ motivo di orgoglio – dichiara Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII – che proprio una scuola del nostro municipio rappresenti la nostra città nel contesto di una iniziativa a carattere nazionale”.