Home Municipi Municipio IX

Sgomberato insediamento abusivo Via Millevoi

SHARE

Un intervento nel territorio del Municipio XII la mattina di martedì 31 gennaio ha portato allo sgombero dell’insediamento abusivo di Via Millevoi


Nuovo intervento nel Municipio XII per la sicurezza e il decoro del territorio: si è concluso lo sgombro di un insediamento abusivo in via Millevoi. L’operazione, avviata la sera precedente e condotta dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia di Roma Capitale, ha portato alla demolizione di tre baracche e alla rimozione di altre strutture illecite. Presenti nell’area, al momento dell’intervento, 20 persone di nazionalità rumena, tra cui un minorenne di 16 anni, assistiti dagli addetti della Sala Operativa dei Servizi Sociali di Roma Capitale. Già promosso da Ama il lavoro di bonifica della zona interessata.

“Questo intervento rientra nell’ambito di un’operazione avviata dal Comando del XII Gruppo della Polizia Municipale subito dopo il periodo estivo, che aveva già portato allo smantellamento di una parte dell’insediamento – dichiara Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII – “Oggi si completa un lavoro a lungo atteso dai cittadini”.