Home Municipi Municipio IX

Soluzione per il campo sportivo di Trigoria

SHARE

“Il Consiglio del Municipio Roma XII Eur ha approvato questa mattina a largo maggioranza con 15 voti favorevoli (Pdl e Udc) e due voti contrari (Pd) una mozione presentata dal Pdl con la quale si avvia una nuova soluzione per l’annosa vicenda del campo sportivo di Trigoria.
A seguito delle difficoltà emerse per il proseguimento dell’attività calcistica della Asd Trigoria, il Municipio ha individuato un’area comunale idonea ove ubicare la nuova struttura sportiva con l’obiettivo di assicurare la continuità delle attività sportive. In questo modo l’Amministrazione riuscirà a dare una pronta risposta ad un problema di valenza oltre che sportiva anche sociale”.
Lo dichiarano in una nota il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti e il Consigliere del Pdl Cristiano Carpignoli, primo firmatario della mozione.
“Dopo la noncuranza con cui le precedenti amministrazioni hanno gestito la vicenda oggi finalmente si apre un nuovo percorso per favorire la promozione dello sport nel quartiere”, concludono.

Mara Ferrario