Home Municipi Municipio IX

Spinaceto: riaperto Viale Eroi di Cefalonia

SHARE
eroi di cefaloni

Messa in sicurezza la ringhiera pericolante del viadotto

È stata finalmente ristabilita la viabilità in Viale Eroi di Cefalonia a Spinaceto. La strada era stata chiusa per permettere i lavori di messa in sicurezza del viadotto. Il Dipartimento comunale ha rilasciato l’autorizzazione alla riapertura e il IX Municipio ha immediatamente predisposto l’esecutiva del ripristino della viabilità. “Nonostante non fosse attivo alcun bando per la manutenzione di ponti e viadotti – spiegano dal M5S del Municipio IX – siamo intervenuti tempestivamente e con la massima urgenza per rimettere in sicurezza il Ponte”.

Già l’8 luglio scorso il neo Presidente del Municipio IX, Dario D’Innocenti si era interessato alla vicenda del ponte, da tempo transennato a causa di una ringhiera pericolante. “La strada sottostante (Via Eroi di Cefalonia), è già stata precedentemente chiusa dalla polizia municipale, ma a noi non basta – spiegava il minisindaco in una nota – Abbiamo chiesto che sul ponte stesso siano presenti dei cartelli per informare i passanti del pericolo e ci siamo attivati per risanare il ponte”.

L’intervento, vista la mancanza di un bando per la manutenzione di ponti e viadotti, ha riguardato la messa in sicurezza del tratto di ringhiera pericolante, in modo da riaprire il passaggio nella via sottostante senza pericolo per automobilisti e pedoni. La sistemazione definitiva del ponte verrà effettuata quando un nuovo bando ne assegnerà la manutenzione.