Home Municipi Municipio IX

Spinaceto: sgomberato l’immobile occupato in via di Valleranello

Polizia ps repertorio

Rimpatri e denunce per gli occupanti coinvolti in episodi di violenza

Ads

LA VICENDA – Appena qualche settimana fa il quartiere di Spinaceto era stato scosso dall’ennesima rissa. A scontrarsi, a quanto si apprende oggi, sarebbero state delle famiglie rivali provenienti dall’Europa dell’Est. Ed oggi è arrivato anche lo sgombero dell’edificio abusivamente occupato da alcuni di loro. La vicenda viene esposta dal Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, a margine dell’iniziativa di sgombero: “A Spinaceto un gruppo di cittadini dell’Est si era distinto per alcuni episodi di violenta rivalità che avevano allarmato i residenti del quartiere e preoccupato gli abitanti di via di Valleranello, dove 7 adulti si erano stabiliti abusivamente in un edificio, imponendo le stesse condizioni di degrado a 8 bambini”.

IL PIANO PER LA SICUREZZA E LO SGOMBERO – L’intervento prende le mosse dal ‘Piano per la sicurezza’ che nei mesi scorsi ha portato a numerosi sgomberi di insediamenti abusivi sul territorio municipale: “Abbiamo chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine che questa mattina sono intervenute per liberare l’immobile – prosegue il minisindaco – Gli agenti del Commissariato Spinaceto diretti dal dottor Marino Fernandez, coadiuvati agli agenti della Polizia Locale agli ordini dal Comandante Massimo Fanelli, hanno immediatamente disposto il rimpatrio di un cittadino bosniaco, denunciato 3 persone coinvolte in una violenta rissa e denunciato tutti per occupazione abusiva dell’immobile”.

L’ASSISTENZA AI MINORI COINVOLTI – Tra gli occupanti anche una donna, rinvenuta all’interno dei locali in precari condizioni di salute è stata presa in carico dal Nucleo Assistenza Emarginati della Polizia Locale. Per i minori coinvolti nella vicenda è stata attivata l’assistenza alloggiativa. Importante la messa in sicurezza dell’immobile, per il quale la proprietà starebbe già provvedendo al fine di evitare nuove occupazioni.

LeMa