Home Municipi Municipio IX

Spinaceto: una petizione per il parco di via Frignani

Gli esponenti locali di Fi chiedono la bonifica e la manutenzione dell’area verde

SHARE

SPINACETO – Fi in Municipio IX punta sulle periferie, con l’iniziativa ‘Lo Sportello del Cittadino in Piazza’ che si sta concentrando sulla riqualificazione di un’area verde del quartiere di Spinaceto. Il parco in questione, ci spiega il coordinatore municipale di Fi, Pietrangelo Massaro, è quello in Via Frignani, sul quale anche in passato non sono mancate segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini della zona.

IL PARCO – Con lo Sportello del Cittadino, in questa nova versione itinerante, gli esponenti municipali forzisti stanno promuovendo una petizione per richiedere un’opera di bonifica e manutenzione straordinaria del Parco. “Questo – spiega Massaro – è un punto di aggregazione di uno dei quartieri simbolo della periferia romana. Continua a trovarsi in uno stato di totale degrado ed abbandono, nonostante le numerose segnalazioni indirizzate alla giunta grillina da parte dei residenti e dei comitati di quartiere”.

[unitegallery parcofrignani]

LA PETIZIONE – Sabato scorso si è svolta la prima giornata della raccolta firme: “In molti erano interessati a questo argomento – ha poi concluso Massaro – Le periferie rappresentano una grande ricchezza per Roma e la nostra petizione mira proprio a rafforzarne la centralità”.

LeMa