Home Municipi Municipio IX

Stadio della Roma: presentata al Comune la proposta di variazione del progetto

Intanto la Raggi su Twitter: “Progetto work in progress”

LE MODIFICHE – È l’Assessore Capitolino all’Urbanistica, Luca Montuori, a parlare della proposta di variazione al progetto di Tor di Valle presentata dai proponenti privati. Una “variazione del precedente progetto sullo stadio di Tor di Valle rispetto agli indirizzi che abbiamo dato come amministrazione – ha detto Montuori – dalla riduzione delle cubature all’eliminazione delle tre torri fino alla realizzazione di edifici con alti standard energetici e basso impatto ambientale, e tra le opere pubbliche il potenziamento della ferrovia Roma-Lido, l’unificazione della Via Ostiense-Via del Mare dal Grande Raccordo Anulare a viale Marconi e l’intervento sul Fosso di Vallerano per superare il rischio idrogeologico”.

LA MEMORIA DI GIUNTA – Il prossimo appuntamento per il progetto è con la Giunta capitolina che, come ha fatto sapere l’Assessore, entro il 15 maggio dovrebbe approvare una memoria “che servirà per costruire la nuova delibera integrativa da sottoporre all’Assemblea capitolina”.

Ads

WORK IN PROGRESS – Anche la Sindaca Virginia Raggi, che nella giornata di ieri aveva fatto un sopralluogo nell’area di Tor di Valle, ha salutato con favore l’avvenuta presentazione della proposta di variazione. Attraverso il suo profilo Twiteer ha scritto: “Uno stadio fatto bene. A Tor di Valle dove sorgerà il nuovo stadio della As Roma. Progetto work in progress”.

LeMa