Home Municipi Municipio IX

Strafadoi 2013: corri con il sorriso!

SHARE
maratona

Chi dorme non… corre! Parafrasando il popolare detto la Commissione per l’Educazione alla Salute della Società Scientifica Internisti Ospedalieri FADOI Lazio invita i runner romani puntare la sveglia domenica 24 novembre per la quarta edizione della STRAFADOI, Mini Maratona di 5 km organizzata all’interno della manifestazione “In corsa verso la salute”.

 

Appuntamento ai nastri di partenza alle ore 9.30 presso il Casale dell’Ex Consorzio Torrino Nord in Viale Città d’Europa 341. L’evento, aperto a tutti e nato perseguendo i principi di solidarietà e divertimento, prevede anche una passeggiata parallela di 2 km appositamente dedicata anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla disciplina.

Autentica caratteristica della STRAFADOI sarà la collocazione lungo il tracciato di “punti salute” che offriranno a tutti la possibilità di ottenere un controllo gratuito e uno screening di base sui fattori di rischio delle malattie croniche più diffuse come il diabete, l’ipertensione e la bronchite.

All’evento saranno presenti i consiglieri municipale Agostino Colapicchioni e Roberto Fichera a rimarcare quanto per le istituzioni sia importante promuovere e sostenere tutte le iniziative che coinvolgano e sensibilizzino i cittadini sulla corretta diffusione di uno stile di vita incentrato sul benessere e la salubrità.

Simone Dell’Unto