Home Municipi Municipio IX

Strisce pedonali piu’ visibili su via della Grande Muraglia

SHARE

Via Grande Muraglia, Calzetta: “Realizzate innovative strisce pedonali più visibili e durature”. Pubblichiamo il comunicato stampa del Municipio XII.

Strisce pedonali più visibili e durature in via della Grande Muraglia al Torrino, all’altezza dell’Istituto comprensivo Orsa Maggiore. Iniziati e conclusi in mattinata, sono stati condotti oggi i lavori, promossi dal Municipio XII, che hanno portato alla realizzazione di due serie di strisce di segnaletica orizzontale lungo la strada in direzione Tiem Am Mem, in corrispondenza della rotatoria e della scuola.

“L’intervento – spiega il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta – è stato effettuato con un innovativo sistema a spruzzo con materiale plastico antiscivolo, che garantisce una maggior visibilità e durevolezza nel tempo rispetto al metodo tradizionale della verniciatura. Vantaggi particolarmente utili per gli attraversamenti pedonali nei pressi di una scuola, come in questo caso. Proprio per quello che riguarda questa zona, anzi, alcuni genitori mi avevano fatto presente la loro preoccupazione per l’alta velocità degli automobilisti. Questo lavoro non pretende certamente di essere risolutivo del problema, ma adesso il punto di attraversamento sarà ben indicato, a vantaggio dei tanti ragazzi che frequentano questa strada all’entrata e all’uscita dalla scuola”.