Home Municipi Municipio IX

Torrino: la Scuola dell’Infanzia di via Sansotta resta chiusa

I danni all'impianto di riscaldamento sono più gravi di quanto si era immaginato inizialmente

SHARE

TORRINO – Non sarà un intervento di poco conto quello che dovrà essere disposto per permettere la ripresa delle lezioni all’interno della Scuola dell’Infanzia di via Sansotta al Torrino. L’allagamento, che da un primo esame sembrava essere stato causato dalla rottura di una valvola sul tetto dell’Istituto, è invece più grave del previsto. Intanto gli studenti sono stati spostati all’interno del vicino plesso scolastico Matteo Ricci.

IL DANNO ALL’IMPIANTO – È una nota del M5s municipale a dare conto di quanto avvenuto in questi giorni: “Da un sopralluogo effettuato dal Presidente del Municipio con l’Ufficio Tecnico e alla presenza dei VV.FF. è stato verificato che le infiltrazioni d’acqua sembravano dipendere dalla rottura di una valvola dell’impianto di riscaldamento posizionato sul tetto. La riparazione del guasto è stata effettuata immediatamente, ma nel riavviare l’ impianto, si è purtroppo constatato che la perdite erano dovute alla rottura dei tubi di sfiato posizionati sul lastrico solare, da mettere sicuramente in relazione alle avverse condizioni climatiche dei giorni precedenti”.

TEMPI INCERTI – Così gli interventi necessari al ripristino dell’impianto e alla ripresa delle lezioni sembrano essere più importanti del previsto: “La soluzione prospettata per riattivare il funzionamento corretto dell’impianto è quella di intercettare e riposizionare gli sfiati dell’aria -spiegano dal M5s – Si tratta di un intervento complesso che comporta tempi di realizzazione non brevissimi. Siamo in contatto con il Dipartimento Infrastrutture per una rapida, per quanto possibile, risoluzione del problema”.

LeMa