Home Municipi Municipio IX

Tre Fontane: mozione trasversale per affidamento temporaneo

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Municipio XII, relativo alla mozione trasversale sull’affidamento temporaneo dell’impianto sportivo Tre Fontane all’Eur.


Mozione trasversale in Municipio XII sull’affidamento temporaneo dell’impianto sportivo Tre Fontane all’Eur. Questa mattina è stato presentato in sede di consiglio municipale il documento presentato da Pdl, Udc e Pd, con il quale si afferma l’opportunità che la custodia temporanea della struttura sportiva venga assegnata al municipio, in attesa della pubblicazione dei vincitori del bando per l’assegnazione ufficiale dell’area per i prossimi sei anni. Firmatari del testo, il presidente della Commissione municipale allo Sport, Pietrangelo Massaro (Pdl), e i consiglieri Massimo Cimini (Pdl), Agostino Colapicchioni (Udc) e Vincenzo Del Poggetto (Pd).
“Riteniamo opportuno che il Tre Fontane sia momentaneamente assegnato al Municipio XII – spiega Massaro – Questa mattina ho ufficialmente chiesto al Consiglio di calendarizzare la discussione della mozione alla prima seduta utile. Attualmente – prosegue il presidente della Commissione Sport – in attesa di conoscere l’esito del bando con cui la società vincitrice si aggiudicherà la gestione dell’impianto, la custodia, la guardiania e l’affidamento del centro sono state affidate alla Rugby Roma Club s.r.l., che è tra i soggetti che hanno risposto all’avviso pubblico. Questo crea inevitabilmente una situazione di squilibrio rispetto alle altre società sportive che hanno gareggiato per l’assegnazione: un paradosso che rischia di gettare ombre sull’esito del bando. Fino alla nomina dei vincitori, è necessario che la struttura passi a un soggetto terzo: la soluzione più razionale è che sia consegnata al nostro municipio”.