Home Municipi Municipio IX

Un’iniziativa per le “Scuole di Roma al sicuro”

Il progetto è volto a segnalare (e monitorare) le criticità di cui soffrono gli edifici scolastici del territorio cittadino

SHARE

Alle porte del nuovo anno scolastico si torna a parlare di scuole e, in particolare, delle condizioni in cui versano gli edifici scolastici che accoglieranno a settembre migliaia di studenti romani.

CONDIZIONI CRITICHE – Pochi giorni fa, in una scuola di via Camillo Sabatini al Torrino, sono state riscontrate, a seguito delle abbondanti piogge, le cattive condizioni dei soffitti dell’edificio e l’allagamento dei pavimenti dello stabile, oltre alla pericolosità di un albero all’interno del cortile scolastico. Per questo Pietrangelo Massaro, Coordinatore di FI al Municipio IX, ha proposto un’iniziativa volta a fare raccordo tra i cittadini per permettere una più capillare comunicazione delle problematiche legate agli istituti scolastici della città.

L’INIZIATIVA – “Non possiamo accettare che venga messa a rischio la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e del personale scolastico – ha dichiarato Pietrangelo Massaro – per questo lanciamo l’iniziativa ‘Scuole di Roma al sicuro’ attraverso cui intendiamo chiedere a tutti segnalazioni su criticità e problemi negli edifici scolastici di Roma. Intendiamo chiedere al Sindaco e agli organi competenti un censimento sullo stato attuale delle strutture scolastiche, tutto questo affinché possano essere approntati tutti gli interventi necessari per garantire il diritto fondamentale a una scuola sicura, che tutti noi dobbiamo interpretare e cercare di garantire”.

Serena Savelli