Home Municipi Municipio IX

Via Ardeatina: lunghe code e traffico intenso per un senso unico alternato

Dopo lo smottamento di un terrapieno si è resa indispensabile la riduzione di carreggiata

SHARE
lavori in corso cartello repertorio

VIA ARDEATINA – Dopo le piogge dei giorni scorsi il terrapieno al lato di via Ardeatina, all’altezza di via Casali delle Cornacchiole, ha subito uno smottamento. Sono quindi partiti i lavori di ripristino del fondo stradale della carreggiata in direzione del GRA. La cantierizzazione ha reso necessaria nella giornata di ieri l’installazione di un senso unico alternato. Questa riduzione ad una sola carreggiata sta provocando non pochi disagi alla viabilità.

TRAFFICO – Lunghe code sono registrate dal sito di Luce Verde in entrambe le direzioni di via Ardeatina, ma questa situazione sta velocemente portando alla congestione delle altre arterie del quadrante. Già nel tardo pomeriggio di ieri via di Tor Carbone e via Laurentina erano intasate dalla grande quantità di automobilisti che cercavano una ‘via di fuga’ dal traffico infernale di via Ardeatina.

GLI ALTRI LAVORI – Inoltre la situazione della viabilità del quadrante è complicata dalla presenza di altri restringimenti di carreggiata, come quello ancora presente in via Laurentina fra Via di Tor Pagnotta e Via Celine, che proseguirà fino al 30 settembre prossimo per i lavori di realizzazione di un sottopasso.

LeMa