Home Municipi Municipio IX

Via Eufrate: nuove alberature senza costi aggiuntivi per amministrazione

SHARE

Pianificata l’operazione di pulizia e di piantumazione di nuove alberature in via Eufrate all’Eur, tra la basilica dei SS.Pietro e Paolo e via Massimiliano Massimo. A darne notizia un comunicato stampa che pubblichiamo.

L’intervento, interamente a carico della ditta aggiudicatrice dell’appalto di Roma Capitale, non avrà alcun costo per l’amministrazione. Nel corso del lavoro verranno sostituiti 5 esemplari di Prunus ammalorati e verranno rimossi i rami secchi.
“Nei termini dell’appalto per la piantumazione degli alberi in via Eufrate nel 2011 – spiega il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta – era previsto che la ditta aggiudicataria si facesse carico anche della manutenzione fino al 2013. Per questo adesso la ditta interverrà senza che ciò implichi spese aggiuntive per l’amministrazione. Come stabilito nelle settimane scorse insieme all’Assessore municipale all’Ambiente Maurizio Cuoci, mi sono attivato per organizzare un sopralluogo nell’area. A seguito della verifica, alla quale hanno preso parte il nostro consigliere municipale Massimo Cimini e referenti del ufficio alberature del dipartimento X, è stato stabilito di iniziare i lavori non appena le temperature saranno scese, quindi all’arrivo dell’autunno. Intanto, già nei prossimi giorni l’Ama provvederà allo sfalcio delle erbe infestanti”.