Home Municipi Municipio IX

Via Laurentina, Calzetta: “Allontanati 20 occupanti area privata”

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Municipio XII, relativo all’allontanamento di tre gruppi di persone stanziatesi in uno stabile di via Laurentina.

Questa mattina, in ausilio alle forze della Polizia di Stato, il Comando del XII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuto durante le operazioni di allontanamento di 3 gruppi di persone illegittimamente stanziatesi in uno stabile all’interno di un’area privata lungo la via Laurentina, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Castel di Leva e Trigoria. Presente anche il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta. “Le persone individuate, circa 20, tutte di provenienza dell’Europa dell’Est – racconta Calzetta – hanno spontaneamente lasciato il posto. Nel corso dell’intervento sono stati rimossi alcuni manufatti abusivi che nel tempo gli occupanti avevano posizionato al fianco della struttura privata principale. Questo ha permesso di ripristinare una situazione di regolarità all’interno dell’area, evitando eventuali pericoli dovuti alla presenza di strutture non a norma.

L’operazione si è svolta nella massima tranquillità, anche grazie alla disponibilità del proprietario dell’area, che ha messo a disposizione un proprio veicolo per permettere alle persone il trasporto di alcune suppellettili”.