Home Municipi Municipio IX

Vivere meglio al Municipio XII

SHARE

Il Municipio Roma XII Eur attraverso il Presidente Pasquale Calzetta e l’Assessore alle Politiche Sociali Gemma Gesualdi e la Direzione Scientifica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, hanno dato vita al progetto “Vivere meglio” un programma di sensibilizzazione dei cittadini sulla prevenzione oncologica.
L’iniziativa prevede un ciclo di sei conferenze, tenute da medici specialisti ed esperti nelle varie patologie, che illustreranno in maniera semplice ma efficace, i vari aspetti della prevenzione: dagli strumenti di diagnosi precoce, agli stili di vita salutari, alle tipologie di screening secondo l’età ed i fattori di rischio.

Il Direttore Scientifico dell’Istituto Regina Elena Prof.ssa Paola Muti inaugurerà il 16 dicembre prossimo alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio del Municipio XII il ciclo di conferenze illustrando il programma dal titolo “La prevenzione delle malattie è vivere meglio”.
“Questo nuovo approccio di fare prevenzione – dichiara in una nota il Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta – significa mettere assieme le sinergie di due enti, il Municipio e l’Ospedale, punti di riferimento indispensabili nel territorio, che mirano a tutelare e migliorare la salute di ogni singolo mettendo a disposizione le risorse di competenza. L’iniziativa “Vivere Meglio” è un primo approccio diretto con i cittadini e mi auguro che, con l’insostituibile sostegno dei medici di famiglia,
questo modello di intervento possa ripetersi nel tempo a vantaggio di tutta la comunità”.

Maria Rosa Ferrario