Home Municipi Municipio VIII

AL MUNICIPIO XI CARTE D’IDENTITA’ PER TUTTI I CITTADINI

SHARE

Dal 28 febbraio è aperto l’ufficio Demografico di Largo delle Sette Chiese per l’emissione di carte d’identità.
La richiesta può essere effettuata dal cittadino italiano che risiede in Italia  e che abbia compiuto 15 anni e dal cittadino straniero, residente a Roma.

La durata della carta è stata prorogata da cinque a dieci anni.“L’iniziativa sta andando bene. Anche se il progetto è in via sperimentale siamo fiduciosi che continuerà in futuro. Nell’ufficio non sono rilasciate solo le carte d’identità dei cittadini residenti nel Municipio XI, ma anche per quelli residenti in tutta Roma. Dai tabulati di questo primo mese di servizio svolto negli uffici demografici, risulta che sono venuti a ritirare i documenti anche vari cittadini del Municipio XII e del Municipio IX e questo dato è molto incoraggiante” è quanto ha affermato Nicola Cefali. Assessore alle Politiche Scolastiche, del Commercio e del Personale del Municipio Roma XI.
Questo esperimento nato grazie all’iniziativa dell’ Assessore Cefali, vuole essere un ulteriore servizio che il Municipio XI mette a disposizione dell’utenza. Per quanto riguarda i tempi di erogazione ci sono delle differenze tra i cittadini del Municipio XI che potranno avere la carta in 30 minuti e i cittadini italiani non residenti nel Municipio XI che dovranno aspettare tra i 7 e i 10 giorni. “Naturalmente, passata la fase sperimentale e valutati i risultati e verificati gli obiettivi raggiunti, si dovrà valutare un piano di fattibilità per poter stabilire tale servizio a regime” ha concluso Cefali.
L’ufficio Demografico sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. In corso di sperimentazione è aperto anche il sabato dalle ore 8.30 alle 11.00.

Arianna Adamo

Urloweb.com

SHARE