Home Municipi Municipio VIII

Buon compleanno Garbatella: il 18 febbraio fa 90!

SHARE

Il quartiere Garbatella compie 90 anni, quest’anno il Municipio XI ha organizzato una serie di interessanti e divertenti appuntamenti che ricordano la storia di uno dei pochi quartieri romani di cui si conosce esattamente la data di nascita: 18 febbraio del 1920.

“L’appuntamento è per il 18 febbraio alle ore 11 in Piazza Brin, davanti la prima pietra posta per la nascita del quartiere dove verrà inaugurata una targa artistica dedicata a Garbatella, realizzata e donata al Municipio XI dalla bottega d’arte MORTET. Inoltre si esibirà la Banda della Polizia Municipale”– dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI –.

“All’invidiabile età di 90 anni, Garbatella è chiamata all’ennesima sfida: mantenere i tratti di vivibilità urbana e gli aspetti comunitari che ne fanno un quartiere unico.” – conclude Catarci – .

“Questa esperienza, – dichiara Carla Di Veroli, Assessora alla Cultura del Municipio XI – nasce e prosegue grazie al consolidato spirito di collaborazione tra le tante Associazioni di zona e il Municipio Roma XI. Questo rende Garbatella da ben 90 anni un luogo dove il lato umano è sempre preponderante rispetto ai tanti mutamenti culturali avvenuti nel tempo.” 

Per vedere il programma delle iniziative per i 90 anni di Garbatella, seguire questo link