Home Municipi Municipio VIII

Casale Ceribelli: dopo l’intervento sugli alberi riapre il centro anziani della Montagnola

Sono partite oggi le manutenzioni sulle alberature, dopo il forte vento dei giorni scorsi

SHARE

MONTAGNOLA – Sono partiti gli interventi di manutenzione delle alberature nel parco del Casale Ceribelli, il Centro Anziani della Montagnola. L’area verde di pertinenza al centro era stata chiusa per ragioni di sicurezza dopo il forte vento dello scorso fine settimana. Oggi fortunatamente, dopo i dovuti interventi, gli utenti del centro potranno tornare alle loro attività quotidiane.

L’INTERVENTO – La notizia è stata lanciata direttamente dall’assessore municipale all’ambiente, Michele Centorrino, attraverso il suo profilo Facebook. In un video postato da Centorrino vengono mostrati gli operatori del Servizio Giardini alle prese con la rimozione di alcuni rami pericolanti che avrebbero messo a serio rischio la sicurezza degli utenti del Casale Ceribelli.

RIAPRIRE IL CENTRO ANZIANI – L’intervento era stato anche richiesto dal CdQ Montagnola, che in una nota ha ringraziato per la solerzia: “Grazie allo sforzo congiunto del Centro Anziani, del nostro CdQ Montagnola e del Municipio, e grazie alla fattiva collaborazione del Servizio Giardini Capitolino, in questo momento è in corso la sistemazione – spiegano i cittadini – Tutti assieme abbiamo chiesto che si desse priorità a questo intervento rispetto ad altri parchi perché altrimenti il Centro Anziani, con i suoi oltre 1000 soci, sarebbe stato inaccessibile e sappiamo che per molte persone questo centro è l’unica opportunità di aggregazione e di uscire dell’isolamento”.

LA PREVENZIONE MANCATA – In ogni caso non si può mancare di sottolineare l’importanza della prevenzione, soprattutto in luoghi dove la sicurezza dovrebbe essere tra i primi pensieri dell’amministrazione comunale. Le criticità sul parco infatti erano ben note: “Rimane il rammarico del mancato intervento preventivo – concludono i cittadini del CdQ – e del fatto che uno dei rami che stanno togliendo perché spezzati lo avevamo segnalato 10 giorni fa”.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353